Configurazione

Prima di iniziare qualsiasi attività in rete (compresa la lettura della posta elettronica tramite Outlook o Thunderbird) tenta  la connessione utilizzando un navigatore (Internet Explorer, Mozilla, Chrome, Safari,...).

Verrai indirizzato verso una pagina di login (l'indirizzo inizia con https://), nella quale devi inserire le tue credenziali d'accesso di posta elettronica (UniMailo Spes) nel formato esteso

Se ti sei autenticato correttamente...

... vedrai una finestra con i tuoi dati a conferma che la connessione è attiva; non chiudere mai questa finestra, finchè lavori, altrimenti devi nuovamente autenticarti.

Per chiudere la sessione premi il pulsante "Disconnetti"

Se l'accesso è rifiutato ..

... puoi tentare nuovamente l'accesso, reinserendo username e password.

Se il problema persiste...

e sei sicuro che le credenziali utilizzate siano corrette (cioè tramite altri tipi di connessione, leggi la posta elettronica perfettamente)

contatta l'Helpdesk

Avvertenze finali - Le credenziali sono trasmesse tramite la pagina web crittografata (https) mentre la navigazione successiva avviene senza protezioni. Per proteggere il tuo  traffico devi adottare precauzioni e strumenti idonei. Tutto il traffico sarà  comunque tracciati; i dati  verranno conservati e resi disponibili in caso di richiesta da parte delle autorità  competenti.