Manutenzione quadri elettrici in varie sedi

|   manutezioni/guasti

Da lunedì 18 febbraio a lunedì 25 febbraio si terranno varie prove ai Quadri elettrici in: Palazzo Comavitto, Casa dello Studente in via Gemona, via Zanon e Azienda Agraria Servadei. Dettagli all'interno.

A V V I S O

Trasmetto agli utenti dell'Ateneo il calendario delle prove periodiche dei Quadri Elettrici e delle Lampade di Emergenza, previste per il mese di Febbraio 2019, che interesserà le seguenti Sedi:

- Palazzo Camavitto (Via Zanon, 6) => Da Lunedì 18/2/2019 a Martedì 20/2/2019; (CAM1);
- Via Larga, 42 => Mercoledì 20/2/2019; (VLA1);
- Casa Studente Gemona (P.le Simonetti, 1 - Gemona) => Da Giovedì 21/2/2019 a Venerdì 22/2/2019; (SGE1);
- Rustici Pagnacco (Via S.Mauro, 4 - Pagnacco) => Lunedì 25/2/2019; (PAR1, PAR2, PAR3, PArc1, PARt2);
- Azienda Agraria Servadei (Via Pozzuolo, 324) => Da Martedì 26/2/2019 a Giovedì 28/2/2019; (ASP1, ASP2, ASPa1, ASPd1, ASPs1, ASPt1, ASPt2, ASPx1, ASPx2, ASR1, ASR2, ASR4, ASR5, TUP1);

Colgo l'occasione per ricordare che queste prove non prevedono l'interruzione generalizzata dell'erogazione dell'energia elettrica ma solo la prova delle Luci di Emergenza, e dei singoli interruttori differenziali (salvavita), presenti in ognuno dei quadri elettrici, e che la singola prova di ogni interruttore dura pochi minuti, dopodiché l'erogazione dell'energia elettrica viene ripristinata.

Il personale addetto all'esecuzione delle prove è stato incaricato di avvisare, poco prima del distacco, gli utenti eventualmente presenti nella zona interessata, restando inteso che ogni utente dovrà comunque provvedere all'eventuale preventivo spegnimento e successivo ripristino delle proprie attrezzature. Eventuali necessità particolari andranno definite con il nostro ufficio.

Ai fini della sicurezza ricordo a tutti che gli impianti vanno sempre considerati in tensione e che le prove di cui trattasi costituiscono un obbligo di legge per la tutela della sicurezza dei lavoratori.

Faccio comunque presente, dato che non è possibile stimare con esattezza i tempi delle operazioni, in quanto le stesse potrebbero subire ritardi o anticipi in funzione delle attività in corso, per cui potrebbero verificarsi degli scostamenti, rispetto a quanto indicato.

Per eventuali comunicazioni, chiedo cortesemente di non rispondere a questa mail, ma di utilizzare l'indirizzo del mittente, e mi scuso anticipatamente per gli eventuali disagi che ne deriveranno. Cordiali saluti.

Paolo Govetto
Università degli Studi Di Udine