Domande e risposte per tutti

 

Se viene aperta una risposta, cliccando sulla categoria vengono visualizzati solo i record della stessa; per visualizzare i records di tutta la pagina cliccare nuovamente sul link situato nella colonna a sinistra.

/

Ho configurato Outlook 2003 con SSL; la posta non parte

Controllare la versione installata dell'antivirus Symantec Norton; cliccando due volte sull'icona a forma di scudo giallo posta nella barra degli strumenti di windows.
Nella finestra che si apre dalla barra dei menu cliccare la voce di menu ? (punto interrogativo); si apre una finestra che indica la versione installata.
 
Se la versione è inferiore alla 10, procedere come segue:
 

installare la versione più recente
di Norton Antivirus, che permette le connessioni smtp sicure con SSL
 
oppure
 
dal menu Configura scegliere la voce Email internet auto-protect. Nella finestra che si apre togliere il baffetto a sinistra della voce Attiva auto-protect l'email internet. Premere il pulsante OK per confermare le modifiche. 

Mailing list: come posso inviare un messaggio e-mail a GRUPPI di UTENTI dell'Ateneo?

Per utenti dell'Ateneo si intende il SOLO personale docente e non docente.
L'invio è subordinato alla formulazione di una richiesta online.

Antivirus per PC: quale User ID e password devo utilizzare per scaricare il programma dal sito dell’Università ?

Per scaricare l’Antivirus è necessario fare il login al server dell’antivirus (http://merak.cc.uniud.it) con varie modalità  e password differenti a seconda della categoria di appartenenza.

Nonostante invii documenti in stampa, la periferica sembra inattiva. Che posso fare?

Controllare, in sequenza le seguenti impostazioni (a stampante accesa):

  • coda di stampa della stampante in questione
  • cartucce d'inchiostro/toner
  • cavi di connessione PC-Stampante (parallelo/USB/ethernet)
  • driver di stampa

Se tutte queste impostazioni risultano regolarmente impostate, contattare l'helpdesk per un intervento di un tecnico qualificato.

 


Esperto: Helpdesk