Il servizio di Helpdesk

L'HelpDesk è un servizio che riceve tutte le richieste di sola natura informatica.

Destinatari

Il servizio è riservato agli studenti, personale tecnico-amministrativo, docenti, ricercatori e a tutte le altre persone che prestano servizio all'Ateneo di Udine.

La richiesta di intervento va sempre attivata da parte dell'interessato.

Accesso diretto

Tutte le richiesta vanno inoltrate solo via telematica, telefonica o tramite l'apertura di un ticket. Pertanto non puoi rivolgerti di persona alla sede dell'Helpdesk.

Prima di attivare un intervento

Verifica prima se trovi una risposta consultando le sezioni principali del sito; usa il menu in alto. 

Se sei studente puoi rivolgerti allo sportello di assistenza agli studenti dove in alcuni orari trovi un aiuto più veloce e immediato.

Gli operatori dell'Helpdesk per aiutarti, necessitano di alcune informazioni da comunicare via telefono, email o ticket:

  • nome e cognome del richiedente
  • numero di telefono
  • descrizione dettagliata del problema
  • errori segnalati dal computer, vanno attivati prima della richiesta
  • immagini di una o più videate che presentano l'errore o il problema. Istruzioni su come fotografare una videata.

Apri una chiamata

chiedi un intervento tecnico, contatta l'HELPDESK

ID-10089377.jpg (c) freedigitalphotos.net