Servizi di hosting: assistenza e supporto

L'assistenza via chat è limitataai i SOLI servizi di hosting, possono aprire una sezione i webmanager, tecnici incaricati, assegnatari di sito ospitati nei server WEB17-19-23. Risponde il sig. Alessandro Tuveri in telelavoro (di norma ore 9-12).  Per tutti gli altri problemi contattare l'helpdesk.


Puoi chiedere l'assegnazione di uno dei seguenti servizi di hosting, per i quali offriamo sempre l'assistenza sistemistica: backup quotidiano, aggiornamento del sistema operativo del server.

Con CMS professionale con  supporto 

L'uso di un CMS professionale permette  all'assegnatario  (o da lui incaricato) di gestire un intero sito in modo semplice ed intuitivo senza avere specifiche conoscenze. E' garantita la continuità del sito perché il redattore è sostituibile da nuovo incaricato.
L'offerta prevede tre  differenti CMS professionali: DrupalTYPO3 e Zope/Plone

Senza supporto

La realizzazione del sito e gli aggiornamenti successivi sono a carico dell'assegnatario che dovrà far riferimento esclusivo ad un tecnico o azienda esterna, sostenendo gli oneri presenti e futuri, nonchè modificare i contenuti, le pagine e aggiornare il software per motivi di sicurezza:

  • STATICO - uno spazio web dove pubblicare esclusivamente pagine in formato HTML, con accesso via FTP; 
  • DINAMICO - uno spazio web dotato con PHP/MYSQL nel quale installare prodotti specifici, open source o proprietari.
  • spazio per CMS NON SUPPORTATI come Wordpress, Joomla, ecc., per i quali non possiamo fornire alcuna assistenza o aggiornamenti di sicurezza.

Piani di hosting

Vedi tutti i piani di hosting a confronto.