Localizzazione dei contenuti

Applicabile a TYPO3 CMS versione 8.7+


 


Le voci di menu non appaiono nella lingua desiderata
Probabilmente non è stata localizzata la pagina che contiene la voce di menu.


Un contenuto non viene visualizzato nella lingua desiderata, bensì in quella principale del sito
Probabilmente non è sto localizzato il contenuto in questione, cosicchè TYPO3 “scivola” nella lingua principale e fa vedere il contenuto di questa.


La pagina dovrebbe mostrare  al visitatore il menu delle lingue (es. IT | EN) ma appare solamente la lingua principale (IT)
La pagina in questione non è stata localizzata, pertanto TYPO3 (a seconda delle configurazioni) abolisce la visualizzazione del pulsante della lingua secondaria.


Desidero modificare, in una lingua secondaria, la disposizione di un elemento nell’ambito della colonna Normal
Con la funzionalità drag and drop si possono spostare gli elementi SOLO nella colonna della lingua predefinita. Gli elementi corrispondenti, presenti nelle altre colonne saranno riposizionati automaticamente.In ogni caso non è possibile spostare o trascinare gli elementi di contenuto nella colonna della lingua secondaria.


Nella lingua predefinita ho spostato un contenuto ad es. dalla colonna Normal a quella del Footer. Il contenuto corrispondente nella lingua secondaria è rimasto nella colonna normal.
 Per allineare il contenuto, editarlo dalla colonna della lingua secondaria. Dalla linguetta Generale (General) agire sul menu a tendina Colonna e scegliere la colonna di destinazione desiderata.