Nuovo server WEB23, le novità!


PHP7 e Opcache in hosting condiviso

Per tutti i piani già attivi (che chiedono una migrazione) è  disponibile da oggi 24 luglio 2017 la formidabile accoppiata PHP 7 + OpCache.  La più recente nuova versione PHP 7 è quasi una scelta d'obbligo e fondamentale. 


Perchè utilizzare PHP 7?  Con quali vantaggi?

PHP 7, che rispetto alle versioni precedenti risulta essere incredibilmente veloce e stabile. Quando parliamo dei vantaggi di PHP 7 e delle versioni precedenti, ovviamente facciamo riferimento alle 5.X che da tempo sono disponibili ed utilizzate da sempre più utenti.


Come migrare il sito a PHP 7?

Se disponi di un sito già attivato e ospitato dagli altri server (WEB16/17/19) puoi chiedere la migrazione al nuo server WEB23. Collegati all'area riservata, sezione servizi web. Se il tuo sito è stato realizzato con un CMS (es. Drupal. Joomla, Wordpress, TYPO3) oppure è stato svolto con un programma proprietario, devi accertarti con il tecnico incaricato se il software è compatibile con PHP 7.
Per approfondimenti vedi:
http://php.net/manual/en/migration70.php


Per attivare un nuovo piano di hosting (nuovo sito)

Fai login nell'area riservata dell'Ainf; una volta autenticato con le tue credenziali della posta elettronica (uniud.it), clicca a destra il link servizi web e a pagina nuova clicca il primo link (modulo di richiesta di nuovo spazio web).

VEDI I PIANI DI HOSTING   INIZIA